Ella era infatti cambiata così tante volte che non si riconosceva o forse non si era mai davvero conosciuta. In un lampo si ritrovò a riflettere e sobbalzò al pensiero di quei ricordi spregievoli che la mente tentava di occultare perfino a lei. Mentendo di nuovo ai suoi ospiti ella vomitò avveneti parole e spensieratezze sottraendosi alle conversazioni che mai avrebbe voluto rivelare. Si assentò con un pretesto e, certa di esser sola, lacrime gelide le graffiarono il viso colpevole.

intro

L'anoressia è una malattia e non una filosofia, io ho scelto di addentrarmici perchè voglio tornare a come ero tre anni fa niente di meno. il mio obbiettivo è sano e quando lo raggiungerò lotterò per mantenerlo non cercherò di perdere altri kg.

Ad ogni modo se non condividete basta uscire dalla pagina e tornare alla vostra fantastica vita. Evitate moralismi perchè dopo aver perso 12 kg credo di essere abbastanza convinta di quello che ho scelto e che faccio.

LE MIE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

Visto che spesso mi vengono fatte le stesse domande vi scrivo direttamente le risposte che possono essere ultili a tutte. Mano a mano che chiedete io aggiorno.

- ho 21 anni
- sono alta 1.75

- Come è cominciata? tre anni fa pesavo 55-56kg di mio poi per una delusione ho cominciato a mangiare di tutto arrivando a 72-73 kg..praticamente un armadio! Rivoglio solo il corpo che avevo..niente di meno.

- msn non lo do più a nessuno perchè mi contattano ragazzine delle medie piuttosto determinate a morire e sinceramente ho già i miei errori sulla coscienza.

- Non ho diari alimentari fissi ci sono i giorni da 400 kcal e i giorni da 1000 e purtroppo anche quelli da 2000 che annullano gli sforzi di una settimana

- Non vomito e non ho consigli da darvi a riguardo

- Quando posso vado in palestra..facendo l'università è complicato fare sport ma se mi impegno un paio di volte a settimana ci vado

- Quando parlo di pasta e farinacei intendo quelli senza glutine perchè sono intollerante (anche i latticini mi danno fastidio)

il mio vecchio percorso

Diet weight loss

il mio percorso attuale

Diet weight loss

venerdì 6 novembre 2009

male di vivere

Ringrazio tutte le ragazze che si sono fatte sentire nonostante la mia assenza..sopratutto quelle che mi fanno gli squilli sapendo che non posso scrivere durante la settimana.

Ho il morale a terra..scrivo solo per darvi mie notizie..ovviamente negative. Tralasciamo il peso perchè mi peserò domani e non credo che ci sarà scritto sopra il numeretto magico che vorrei leggere. Sto male perchè non riesco ad essere felice.. nonostante in questo momento abbia quasi tutto quello che voglio..ho persino comprato la reflex non so se ve l'avevo detto..ci ho buttato tutti i soldi sudati quest'estate ma la volevo da tanto tempo..eppure c'è sempre un però...

((((a proposito se qualche ragazza vuole farsi immortalare.. sto cercando di "specializzarmi" in fotografia alternativa quindi tatuaggi, piercings e capelli colorati sono decisamente ben accetti)))

Altro..non so cosa dirvi.. sto andando in palestra 3-4 volte a settimana..mi sto trovando bene ma ancora risultati zero. L'università quest'anno è molto pesante e io ho la testa altrove.. Mi sembra di rivivere gli anni del liceo..male di vivere e paranoie..eppure mi ero ripromessa di non cascarci più in queste scene di vittimismo. Sto regredendo invecchiando, sbalzi di umore come un post anfetamine, deliri isterici alternati a calma e infine lacrime gelide. Ci fosse almeno un perchè a tutto questo.

8 commenti:

  1. Ehi piccola.. ciao.. mi dispiace. Un perchè a tutto questo.. è sempre lo stesso, io credo, c'è qualcosa che chiama, da "dentro", e non viene ascoltato, e meno viene ascoltato e più si dispera. In questo momento hai "quasi tutto" quello che vuoi, dici.. ma in effetti non sai bene cos'è, quello che vuoi. E, poi, "chi" vuole "cosa"? In altri momenti hai creduto di voler essere magra, come se questo potesse darti chissà quale sicurezza.. eppure tutte, TUTTE quelle che credono questo, quando lo ottengono diventano ancora più tristi.
    Eppure tante, TANTISSIME che magari hanno molto meno riescono a essere felici... cos'è questo mistero?
    Lo sai come la penso... la risposta per me è nei bisogni di quella parte di noi che chiamiamo "anima" e che oggi è una specie di fantasma sconosciuto, e soprattutto non riconosciuto - totalmente negato.
    Hai seguito, ultimamente, i blog di alcune ragazze come Evaluna o Kiara? se li osservi bene noterai che - pur fra molto dolore - è possibile essere soccorsi dall'Amore anche solo accettando una dimensione nuova legata all'APRIRSI... Lo so che qdo si sta male sembrano parole vuote, ma io ti vorrei spingere a provare a crederci.. almeno considerare che forse nn sono tutte stronzate.. è come tendere la mano verso la porta.. se la si guarda, lì sbarrata, senza mai fare un passo, lei nn si aprirà mai. Non stare zitta, nn stare sola, nn sparire... almeno torna qui, a parlare con noi.. parlare di te è importante.. ti va di contìnuare un po' a scambiarsi opinioni? anche questo è volersi bene, parlarsi è come guardarsi... tutti questi scambi sono come abbracci.

    PS- ho visto lì nella chat di fianco le stronzate che ti ha scritto (anche a te!!) quel babbeo di Lucciopapera.. bè, secondo me al momento lui sta ancora peggio di te, se questo ti può consolare. Ma per tutti c'è speranza!

    RispondiElimina
  2. Capiamo gli sbalzi di umore....molto bene purtroppo...
    La psicosi non ha limite in me.
    Altalene pericolose.
    Non sei lamentosa, sei tu che esprimi le tue sensazioni nel tuo spazio....ognuno ha diritto del suo direi.
    passa quando vuoi da noi.
    Ciau
    Nella speranza che la mia altalena inizi a salire....Dai alice spingimi più su.

    RispondiElimina
  3. Spero vada tutto bene.
    Aspetto tuoi aggiornamenti <3.
    Un bacione; Stay strong.

    RispondiElimina
  4. ciao Ginevra, da quanto che nn t sentivo!
    Mi dispiace sentirti così giù, davvero, speravo almeno a te le cose andassero meglio :(
    Eh...che dire, periodo nero per tutte qui, anck'io, ma lasciamo perdere...
    Lucca comics no purtroppo,(a parte che nemmeno io mi sarei messa in costume...non ero in condizioni x farlo visto che ho recuperato peso nell'ultimo periodo =_= maledetta depressione!) nn ho soldi,è un periodo veramente di cacca ç_ç...vabbeh, passerà.
    tu piuttosto, non abbatterti santocielo! Coraggio che sei forte e ti stimo moltissimo, lo penso davvero :)
    E' normale che l'umore abbia certi sbalzi, in questa stagione poi...fra meno ore di luce e giornate grige! :/ magari è colpa della serotonina bassa...non sò, prova a chiedere al medico.
    Un'abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Ciao cara ^^.
    Hey, i periodi di buio ce li abbiamo tutti ^^.. anche se forse abituati al buio, ignoriamo quelli luminosi =O..
    Ma ci sono^^, e ti auguro che le cose vadano meglio al più presto ^^.
    E poi siamo donne XD.. è normale avere gli sbalzi d'umore.. anche eccessivi, vanno bene u_ù.. ci rendono particolari =P.. anche se fanno male ogni tanto ^^.

    Ti auguro tanta buona fortuna, e che tutto ti vada per meglio ^^
    Un bacione!!!

    ~Stella

    RispondiElimina
  6. Reflex?
    uH
    anchio ho la mia baby^^
    canon eos 350d
    Le foto che trovi da me son miei scatti:)

    Benebene!
    Ti auguro un buon percorso!

    Passa se vuoi
    e tirati su

    RispondiElimina
  7. ciao a tutte, posso unirmi a voi?? ho trovato questo blog cercando notizie sul kilocal... ho intenzione di acquistarlo!! :)
    Prendo già il fucus (è un'alga, si trova in erboristeria) ed è abbastanza efficace ne sono contenta... Pero' non brucia molte calorie, aiuta solo a non assorbire i grassi e stimolare la tiroide. Io che ho la tiroide pigra di mio, lo trovo un ottimo prodotto, ed economico. 14 euro e dura due mesi (3 pasticche al giorno, ce ne sono dentro 180 mi sembra).
    Sto lottando contro i kg di troppo e avevo bisogno di qualcuno come me. In giro trovo blog pro-ana di ragazzine che già pesano 40 kg... io non voglio farmi del male, solo essere più bella e sentirmi bene!!
    Pesavo 73 kg e ora sono a 64... è durissima e il week ed in un modo o nell'altro sgarro...
    però voglio essere corretta nella mia presentazione. Ho 22 anni e sono un tappino, sono "alta" 1,55 e ho dei disturbi alimentari (bulimia, ma senza vomito, ogni tanto lassativi) e sono seguita da uno psicologo (è da tre settimane che non faccio uso dei lassativi). Voglio dimagrire in modo sano, e per Natale vorrei essere sui 60 kg. Ho un'amica che va in America e le ho chiesto di coprarmi qualche vestito e vorrei che la taglia fosse finalmente una M!! Il mio obbiettivo finale, concordato dallo psicologo, dovrebbe essere sui 53 kg, conforme alla mia altezza e non vedo l'ora... ma ho bisogno di sostegno... non mangio benissimo, sono molto sregolata e mangio poco. Certi giorni davvero TROPPO POCO... Certi giorni vivo di un pacchetto di cracker e insalata scondita. Poi arriva il week end e mi lascio andare ad aperitivi, pasta, Mc Donald (che per altro è in programma domani) e quindi cercavo metodi compensativi meno dannosi dei lassativi (che già mi stavano dando problemi di stitichezza) e sopratutto naturali. Da cio' che ho letto il kilocal è tutto naturale quindi sono più tranquilla......
    Secondo il mio psicologo non sono ancora pronta a un regime alimentare sano (non accetto ancora le 1500 kcal al giorno e ora come ora non so se mai le accetterò), il suo obbiettivo è farmi raggiungere un peso sano e trovare il mio equilibrio alimentare senza smettere di mangiare... Per lui dovrei tranquillamente limitarmi durante la settimana, ma accettare il week end liberamente senza sensi di colpa e metodi compensativi. In più, il limitarmi durante la settimana per lui prevede variare il più possibile i cibi dal pesce alla carne alla pasta ai legumi alle verdure e frutte...
    La frutta non riesco ad introdurla, ma per il resto vado abbastanza bene... fatico con la pasta (molte volte me la vieto anche il week end) e con la carne che non sia pollo o tacchino, però frutta legumi e latticini (tipo philadelphia, actimel, yogurt o latte scremato) me la cavo abbastanza.
    In più il mio dottore mi fa prendere integratori alimentari di vitamine e sali minerali (sono svenuta una volta un mese fa), ma variando i cibi il più possibile mi sento più energica anche senza quella robaccia...
    Quello che vi chiedo, se voi mi volete, è un piccolo supporto quando l'abbuffata malsana incombe e non so come fermarmi, quando mi sento in colpa per una pizzetta di troppo, quando vado in ansia pensando al pranzo di Natale... un bacione a tutte.
    _WhiteSpirit_

    RispondiElimina
  8. Un xkè a tutto questo?? Non credo ci sia.. Ciao..io sono nuova..sono sicuramente più giovane di te ma non so qnt differenza di idee ci sia tra noi.. Melo sono kiesto spesso ank'io il "XKE".. Xk quando mi guardo allo spekkio mi vedo grassa?? Xk sento il viscerale bisogno di vomitare?? Xk temo il cibo?? Xk non lo urlo e non mi faccio aiutare?? Xk Ana.. Xk Mia??.. Xk?? ..melo sono kiesto mentre ingoiavo lassativi, mentre ero kinata sulla tazza del cesso, mentre il mio ragazzo pregava di saperne di più..ed io non volevo parlarne.. Non angosciarti..vivi giorno per giorno..fai un passo alla volta..non ci servono "i xk"..a quale fine li sfrutteremmo?? X trovare qqlk1 a cui dare la colpa??.. La colpa è mia..se sono grassa è colpa mia.. Stai tranquilla..uno spiraglio di luce arriverà..
    Passa qnd ti và.. Baci

    RispondiElimina