Ella era infatti cambiata così tante volte che non si riconosceva o forse non si era mai davvero conosciuta. In un lampo si ritrovò a riflettere e sobbalzò al pensiero di quei ricordi spregievoli che la mente tentava di occultare perfino a lei. Mentendo di nuovo ai suoi ospiti ella vomitò avveneti parole e spensieratezze sottraendosi alle conversazioni che mai avrebbe voluto rivelare. Si assentò con un pretesto e, certa di esser sola, lacrime gelide le graffiarono il viso colpevole.

intro

L'anoressia è una malattia e non una filosofia, io ho scelto di addentrarmici perchè voglio tornare a come ero tre anni fa niente di meno. il mio obbiettivo è sano e quando lo raggiungerò lotterò per mantenerlo non cercherò di perdere altri kg.

Ad ogni modo se non condividete basta uscire dalla pagina e tornare alla vostra fantastica vita. Evitate moralismi perchè dopo aver perso 12 kg credo di essere abbastanza convinta di quello che ho scelto e che faccio.

LE MIE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

Visto che spesso mi vengono fatte le stesse domande vi scrivo direttamente le risposte che possono essere ultili a tutte. Mano a mano che chiedete io aggiorno.

- ho 21 anni
- sono alta 1.75

- Come è cominciata? tre anni fa pesavo 55-56kg di mio poi per una delusione ho cominciato a mangiare di tutto arrivando a 72-73 kg..praticamente un armadio! Rivoglio solo il corpo che avevo..niente di meno.

- msn non lo do più a nessuno perchè mi contattano ragazzine delle medie piuttosto determinate a morire e sinceramente ho già i miei errori sulla coscienza.

- Non ho diari alimentari fissi ci sono i giorni da 400 kcal e i giorni da 1000 e purtroppo anche quelli da 2000 che annullano gli sforzi di una settimana

- Non vomito e non ho consigli da darvi a riguardo

- Quando posso vado in palestra..facendo l'università è complicato fare sport ma se mi impegno un paio di volte a settimana ci vado

- Quando parlo di pasta e farinacei intendo quelli senza glutine perchè sono intollerante (anche i latticini mi danno fastidio)

il mio vecchio percorso

Diet weight loss

il mio percorso attuale

Diet weight loss

lunedì 22 giugno 2009

Mia madre oggi mi ha costretta a mangiare un piatto di pasta.. saranno stati 80 g sicuro... :( condita con le vongole..però che cavolo -_- stasera me la svigno...le dico che mangio fuori e cercherò di tenermi leggera con un po' di frutta. Comunque penso che si stia insospettendo..eppure ho cercato di non dare nell'occhio..anche a casa del mio ragazzo è lo stesso.. quando faccio cena da lui sua madre mi dice che ultimamente sto mangiando troppo poco e ormai le scuse sono finite..qualche consiglio per imbrogliare a tavola?

6 commenti:

  1. Io l'ho appena mangiata, la frutta... è una delle cose migliori del mondo, davvero *__* è nuona e non ci si sente (troppo) in colpa!

    Consigli per imbrogliare? Io ne ho uno, anche se un pò perfido... quando tua madre ti dice che mangi troppo poco o ti offre qualcosa da mangiare, tu la guardi sgranando gli occhi e dici: "Ancora cibo?! Mamma, ma mangi sempre o cosa? " si sentirà in colpa, si vergognerà e ti lascerà stare.
    Ma è perfido XD

    Baci *

    RispondiElimina
  2. Fatti seguire da una dietista... così lei ti darà una dieta che ti permetterà non solo di dimagrire in maniera graduale, fisiologica e sana, ma se devi seguire le indicazioni della tua dietista nessuno ti obbligherà a mangiare quello che non vuoi, e tutti ti aiuteranno a rispettare la dieta che ti ha dato la dietista...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo consiglio perfido.. :)
    Non so di solito le mie scuse sono:
    -"ho mangiato tanto prima (non so inventati di aver mangiato delle merendine), mentre tu nn c'eri, e ora sono pienissima, casomai mangio + tardi.."
    -"ho proprio mal di stomaco non mi sento di mangiare, mi sa che mi stanno venendo le mie cose.."
    -"ho mal di testa vado un po' a sdraiarmi.."

    Cmq io ho 1vita abbastanza frenetica, e sono 1po' debole xkè sono anemica, dunque spesso ho bisogno di riposare, proprio dormikkiare intendo, quindi cerco di dormire all'ora dei pranzi cosi nn m possono dir eniente:
    -"sono stanchissima nn ce la faccioa mangiare devo dormire.." e poi naturalmente appena mi sveglio "no non ce la faccio a mangiar ora mi sono appena svegliata" insomma cose cosi..

    L'importante pero' secondo me è mangiare sempre1pochettino anche pochissimo, xo' cercare d saltare pochi pasti xkè seno poi ti abbuffi..
    1bacione

    RispondiElimina
  4. a volte, per ingannare, ma non sempre, serve parlare tanto, e mentre parli, tagli, sminuzzi il cibo e via dicendo, poi ogni tanto finchè parli porti la forchetta o quel che alla bocca e poi rimetti giu..così facendo si nota meno, magari ammucchia anche la roba da mangiare!

    RispondiElimina
  5. quando ti chiamano che è pronto in tavola, di' che devi finire di fare una cosa importante che non puoi interrompere, chessò, le ultime due pagine di un capitolo, oppure stai facendo una chiamata urgente. Vai lì quando loro hanno quasi finito di mangiare e inizia a mangiare mostrando che gradisci, magari loro si alzano e se ne vanno: tu hai mangiato solo un paio di forchettate, e butti il resto.
    Io oggi ho detto a mia madre che la pasta non la volevo perché l'avevamo mangiata ieri. L'aveva preparata con zucchine e peperoni, quindi aveva preso un po' di tutti e due e me li aveva messi nel piatto come contorno al mio salmone affumicato (1 porzione 75-80 kcal), ed era tornata a pulire casa aspettando che la pasta fosse pronta. Visto che le zucchine avevano l'olio, io le ho rimesse nella pentola e quando ho visto che mia madre stava venendo in cucina, ho mangiato un peperone che mi era rimasto nel piatto. Lei vedendo il piatto semi vuoto mi fa "viviana, ma aspettaci a mangiare" e io, prontamente "sì è che ho fame!"
    Ogni tanto mangiare la pasta non ce lo toglie nessuno purtroppo, ma cercate di convincere vostra madre a comprare quella all'uovo: 100 grammi hanno 130 kcal: poco più del riso! La pasta "normale" ne ha più di 300 per 100 grammi. Vogliamo mettere??

    RispondiElimina
  6. qnd devi andare a cena dal tuo ragazzo di a tua madre ke ti tieni leggera tutt il gg xk la sera mangerai tanto e qnd sei a casa del tuo ragazzo puoi dirgli:gg ho mangiato gia tanto, no grazie mangio solo.. xk gg nn sto molto bene, gg sto leggera grazie.., sto provando una dietina visto ke ho preso qlc kilo.., qualc del genere!!

    RispondiElimina