Ella era infatti cambiata così tante volte che non si riconosceva o forse non si era mai davvero conosciuta. In un lampo si ritrovò a riflettere e sobbalzò al pensiero di quei ricordi spregievoli che la mente tentava di occultare perfino a lei. Mentendo di nuovo ai suoi ospiti ella vomitò avveneti parole e spensieratezze sottraendosi alle conversazioni che mai avrebbe voluto rivelare. Si assentò con un pretesto e, certa di esser sola, lacrime gelide le graffiarono il viso colpevole.

intro

L'anoressia è una malattia e non una filosofia, io ho scelto di addentrarmici perchè voglio tornare a come ero tre anni fa niente di meno. il mio obbiettivo è sano e quando lo raggiungerò lotterò per mantenerlo non cercherò di perdere altri kg.

Ad ogni modo se non condividete basta uscire dalla pagina e tornare alla vostra fantastica vita. Evitate moralismi perchè dopo aver perso 12 kg credo di essere abbastanza convinta di quello che ho scelto e che faccio.

LE MIE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

Visto che spesso mi vengono fatte le stesse domande vi scrivo direttamente le risposte che possono essere ultili a tutte. Mano a mano che chiedete io aggiorno.

- ho 21 anni
- sono alta 1.75

- Come è cominciata? tre anni fa pesavo 55-56kg di mio poi per una delusione ho cominciato a mangiare di tutto arrivando a 72-73 kg..praticamente un armadio! Rivoglio solo il corpo che avevo..niente di meno.

- msn non lo do più a nessuno perchè mi contattano ragazzine delle medie piuttosto determinate a morire e sinceramente ho già i miei errori sulla coscienza.

- Non ho diari alimentari fissi ci sono i giorni da 400 kcal e i giorni da 1000 e purtroppo anche quelli da 2000 che annullano gli sforzi di una settimana

- Non vomito e non ho consigli da darvi a riguardo

- Quando posso vado in palestra..facendo l'università è complicato fare sport ma se mi impegno un paio di volte a settimana ci vado

- Quando parlo di pasta e farinacei intendo quelli senza glutine perchè sono intollerante (anche i latticini mi danno fastidio)

il mio vecchio percorso

Diet weight loss

il mio percorso attuale

Diet weight loss

lunedì 29 giugno 2009

ieri sera

ieri sera patatine fritte!! olè....... :-(
non so che mi ha preso però ero veramente vorace.. quante calorie ci saranno in una porzione?
mi ha aiutato un po' il mio ragazzo ma comunque penso che 100 g le avrò mangiate.. :-(

ana torna da me!!!!!!!

domenica 28 giugno 2009

diario alimentare

oggi non ho resistito avevo voglia di prosciutto crudo.. 220 kcal + tipo crakers di kamut altre 200 kcal sicuro.. 1 lattina di coca light.....sono già a circa 421 kcal.. stasera devo assolutamente stare attenta. Comunque sto per uscire in bici.. vorrei fare almeno 3 quarti.. quindi 200 kcal le dovrei bruciare..
Stamattina non va affatto bene. Mi sono svegliata con il senso di vomito sebbene non abbia ancora toccato cibo. Devo anche andare a lavoro :(
Per quegli esami che devo fare c'è una fila lunghissima...mesi e mesi..bisogna vedere se a pagamento mi fanno saltare la fila..più che altro perchè così non va proprio e ho urgenza di sapere cosa ho.

sabato 27 giugno 2009

diario alimentare

colazione:

3 biscotti di kamut= 50 kcal
1 tazza di the non dolcificato: 3 kal

tot= 53 kcal

pranzo:

200g di spigola= 164 kcal
100 g di zucchine= 11 kcal

tot= 175 kcal

finora quindi ho consumato 228 kcal quindi fino a stasera per rimanere sulle 700 devo assumerne massimo 400. Inoltre ho fatto mezzora di bicicletta quindi dovrei aver consumato 150-200 kcal.. sinceramente non so quanto perchè non andavo molto veloce però anche fossero 100 sono più che felice



venerdì 26 giugno 2009

ciao ragazze scusate l'assenza.. questi giorni non è andata bene mi sono anche ripresa un kg. Sono stata di nuovo dal medico che mi ha segnato anche un altro esame..la colonscopia. Non mi piace proprio l'idea di farmi mandare una sonda nel sedere eheh.. poi se non trovano nulla si procede con la gastroscopia. Comunque nel frattempo mi ha detto che la sera devo mangiare la pasta (senza glutine ovviamente) che è più digeribile e come volevasi dimostrare è bastato farlo per due giorni per riprendermi un kg..e purtroppo alla visita c'era mia madre quindi non posso neanche imbrogliare devo mangiarla e basta.. quella o verdure cotte..quindi comunque mi capiterà di mangiarla 3-4 volte a settimana per forza finchè non faccio questi esami. Tristezza.. quei 60 non li vedrò mai..

martedì 23 giugno 2009

nottata infernale

Stanotte ho capito che devo superare la fobia della gastroscopia perchè ho seriamente bisogno di farla. Tutte le sere la stessa storia nausea, diarrea e giramenti di testa..ma stanotte ho toccato il fondo..fino alle 4 di mattina in bagno con gli sforzi di vomito ma a quell'ora non avevo niente da vomitare..è stato un incubo. Mia madre ormai nemmeno si alza più a darmi una mano. Oltre alla paura di farmi mandare un tubo giù dal naso, temo anche di ritrovarmi con un responso negativo..se dovessi risultare celiaca credo che potrei impazzire..o ancora ho paura di quelle cose che chiamano polipi..un amico di mio padre ce l'ha e aveva i miei stessi sintomi. Sta di fatto che devo prendere provvedimenti il prima possibile.

lunedì 22 giugno 2009

Mia madre oggi mi ha costretta a mangiare un piatto di pasta.. saranno stati 80 g sicuro... :( condita con le vongole..però che cavolo -_- stasera me la svigno...le dico che mangio fuori e cercherò di tenermi leggera con un po' di frutta. Comunque penso che si stia insospettendo..eppure ho cercato di non dare nell'occhio..anche a casa del mio ragazzo è lo stesso.. quando faccio cena da lui sua madre mi dice che ultimamente sto mangiando troppo poco e ormai le scuse sono finite..qualche consiglio per imbrogliare a tavola?

domenica 21 giugno 2009

solo 6 kg per il mio pesoforma

Da quando ho messo il percorso dei kg mi ripeto che ne mancano solo 6 per raggiungere il mio peso forma.. dai in fondo non sono tanti.. dopo averne persi parecchi però questi sono quelli più difficili da buttare giù ma mi fa forza che sono ancora sulle 800 calorie al giorno quindi se comincio ad abbassarle posso dimagrire ancora un po' senza troppi sacrifici.. per adesso mi sono prefissata i 56..ma non escludo di arrivare a 54 che sarebbe giusto quel peletto di sottopeso che mi gratificherebbe tantissimo.. però non voglio fantasticare troppo so che per me raggiungere quei livelli non è facile perchè prendo la pillola che inevitabilmente mi rema contro e ancora non posso fare sport.. però oggi appena alzata ho sfiorato i 61!

poi prima mi è capitata sotto mano una foto di quest'inverno di me in mutande e reggiseno e devo ammettere che adesso sto molto meglio.. guardandomi allo specchio tutti i giorni nn avevo notato tutto questo cambiamento e invece devo dire che sono molto più magra.. a volte ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo sempre grasse e invece basta ripescare indietro per accorgersi che siamo già migliorate molto! Non vedo l'ora tra qualche mese di fare lo stesso confronto con le foto di adesso..

sabato 20 giugno 2009


grazie a tutte le ragazze che mi sostengono.. l'unione fa la forza!
oggi sta andando bene.. ho mangiato 100 g di carne rossa 258 calorie e 1,5 l d'acqua.. stasera solo verdure cotte senza condimento quindi dovrei stare sulle 400. Lo faccio solo perchè ieri ho esagerato e perchè oggi non ho mai alzato il culo dalla sedia altrimenti mi sembra ancora troppo presto per abbassare così tanto le calorie ho paura che poi mi abbufo nei prossimi giorni.. ormai è quasi un mese e mezzo che ne consumo 800-900 voi che dite scendo a 700-800?



venerdì 19 giugno 2009

disastro totale


stasera sono andata a cena con i miei amici.. non potete immaginare.... sto tanto male e mi viene da vomitare..mi odio!


ho mangiato una porzione di spinaci in padella con il burro, un'insalatona con noci, grana e miele, mezzo litro di vino bianco, una coppa da 3 euro di gelato alle creme. In tutto questo c'è da dire inoltre che l'insalata l'avrei dovuta evitare secondo la teoria del mai le cose crude dopo le 18, i latticini non li posso assumere per via dell'intolleranza quindi grana e gelato è proprio un bell'ambo secco... noci e miele beh non si commenta.. e il burro fa più male dell'olio quindi figuriamoci e il vino........dio..quante calorie in sole due ore!


Ho scoperto che per chi ha la pancia non esattamente piatta bisogna evitare di mangiare le cose crude dalle 18 in poi..quindi io che spesso faccio cena con l'insalata ho sbagliato sempre tutto! Comunque meglio tardi che mai..

giovedì 18 giugno 2009

immagini


























il buongiorno si vede dal mattino

Stamattina mi sono svegliata col "culo storto".. è una di quelle giornate che prenderei a calci tutti quanti. Non c'è un motivo particolare..sono nervosa e basta. In primis sono stata svegliata dal telefono di casa.. io la gente che chiama alle 8 senza nessuno scrupolo proprio l'unico giorno che posso dormire mi fa imbestialire. E così la giornata è partita male.. poi mi sono svegliata con una fame implacabile.. spero di non fare cazzate e pranzo. Inoltre avrei dovuto studiare e invece non ho fatto un tubo! Ho acceso il pc e mi sono messa a cazzeggiare.. poi una cosa tira l'altra e adesso è mezzogiorno.. insomma mi sono bruciata una mattinata di studio! Questa sessione di esami mi sta ammazzando..non ho voglia di studiare e so già che un esame lo devo lasciare a settembre quindi non avrò neanche l'estate tranquilla..con mia madre come un condor sulla spalla che mi ricorda quanto sono inutile. -_____-

mercoledì 17 giugno 2009

delusione -____-

Sono appena tornata..in questi giorni mi sono comportata benissimo..eppure mi vado a pesare e ho ripreso mezzo chilo! Ma come è possibile ç___ç uffa.. non lo so.. sarà stata colpa del ciclo forse..non vedo l'ora di finire gli esami così posso fare un po' di movimento!

ps: un in bocca al lupo per tutte le ragazze che hanno gli esami di stato, di terza media e dell'università! Questo è un periodo difficile perchè il tempo è bello, non c'è voglia di studiare, lo stress gioca brutti scherzi e la voce malefica del frigo è sempre più forte..abbiate tanta forza!

domenica 14 giugno 2009

ultimi 3 giorni di lezione!

Domani riparto per l'università.. ultimi 3 giorni di lezione!! Evvai........però da una parte mi preoccupa il fatto che inizieranno gli esami ç_______ç

comunque tutto questo per dirvi che se non mi sentite in questi giorni è normale perchè ho la pennetta internet che non funge bene.. mi raccomando comportatevi bene e cercate di non sgarrare! Io spero di fare altrettanto..

kilocal

Posso affermare con certezza che questo prodotto funziona! Ormai lo prendo da qualche mese e devo dire che i risultati ci sono. L'avevo già preso in passato e mi ero dimagrita quindi non credo sia solo una coincidenza.. è vero che mangio di meno ma secondo me è un aiuto valido. Lo consiglio.. voi avete mai provato prodotti del genere? Io ho usato anche il glucomannano ma sinceramente non mi è sembrato molto utile..dicono che serve per smorzare il senso di fame ma per lo meno su di me non funziona..boh.. Invece kilocal assorbe una parte delle calorie che assumiamo a pasto e funziona sopratutto con i carboidrati, gli amidi e gli zuccheri..non aiuta per il senso di fame ma sapere che si mangia lui qualche caloria è molto interessante. Inoltre non costa neanche tantissimo.. 11 euro e ci si fa 10 giorni..

stanca ma felice

Oggi è stato veramente tremendo a lavoro..c'erano un sacco di persone e ho corso a destra e sinistra come una matta. Fare la cameriera non è un bel lavoro ma mi permette di muovere un po' il mio sederone e di non pensare ai problemi. Oggi poi ero particolarmente felice..stamattina mi sono alzata con la pancia piattissima..anche se poi man mano che si comincia la giornata i rotoli spuntano fuori inevitabilmente..però ho constatato che si stanno riducendo! :) quando sto seduta purtroppo si vedono ma in piedi non è poi così terribile..se solo avessi tempo di fare un po' di sport se ne andrebbero prima.

Per recuperare il disastro di ieri oggi a colazione ho preso un ginseng e a pranzo macedonia e ginseng..stasera però devo mangiare un po' di carne perchè ho anche il ciclo.

Ah dimenticavo.. ho visto una ragazza bellissima.. con un bikini da sballo bianco, lei mulatta, sedere statuario senza un filo di cellulite..mi ha dato un motivo in più per mangiare poco oggi.. a proposito di cellulite..qualche consiglio? creme, pasticche, rimedi miracolosi?? io ce l'ho ai primi stadi ma preferirei prenderla in tempo..help!

sabato 13 giugno 2009

I primi passi

Parlando privatamente con alcune ragazze mi sono accorta che molte pensano di cominciare subito a tutta birra. Mi dispiace deludervi ma cominciare assumendo 500 kcal al giorno non è esattamente consigliabile. Io per via del caldo, degli esami e del lavoro non intendo scendere sotto le 800. Per prima cosa i risultati si vedono anche così e poi si evita di mangiare fuori pasto. Ragazze la colazione non si può saltare! Se proprio volete saltare saltate la cena perchè tanto poi si va a letto. Però per chi deve cominciare è consigliabile fare 3 pasti al giorno sulle 900-1000 kcal almeno per i primi due mesi. Non fatevi condizionare dal tutto e subito perchè poi ci si arrende prima. Figuriamoci ci sono dei giorni (come oggi) che mi arrendo io che ne consumo 800 figuriamoci con 500! Non è per niente facile ma deve essere una cosa graduale.. per quanto possiate odiare il vostro corpo dovete però concedergli di adattarsi alle vostre nuove regole.. insomma bimbe niente cazzate.. ;)

ps: per gli attacchi di fame via libera alle carote e al cocomero :)

:(

Oggi sono dovuta andare a pranzo da mia nonna..mi ha fatto abbuffare.. ho mangiato veramente troppo :( senso di colpa a mille......però non voglio vomitare preferisco non mangiare nient'altro fino a domani. Che tristezza.. ragazze è difficile ma non è impossibile!

venerdì 12 giugno 2009

Tabella calorica per 100g di alimenti a crudo


ATTENZIONE: 100g a crudo..


1. Fesa di tacchino (131 kcal)
2. Filetto bovino adulto (127 kcal)
3. Maiale(247 kcal)
4. Coscia di pollo (175)
5. Vitello (258)
6. Uovo (1 uovo circa 128 kcal) (100g di tuorlo- 325) (100g albume- 43)
7. Broccoli (32 kcal)
8. Carote crude (35kcal-------bollite:84kcal)
9. Finocchio (9kcal)
10.Funghi (58 kcal)
11.Germogli di soia (49 kcal)
12.Lattuga (19 kcal)
13.Melanzane (33 kcal)
14.Patate arrosto (148 kcal) bollite (71)
15.Peperoni gialli (31 kcal) verdi(27 kcal)
16.Pomodori (19 kcal)
17.Spinaci surgelati (23 kcal)
18.Emmental (403 kcal)
19.Ricotta di vacca(146 kcal)
20.Scamorza (334)
21.Mozzarella(253kcal)
22.Parmigiano (387 kcal)
23.Barbabietole rosse (19 kcal)
24.Cavolfiore(25 kcal)
25.Cetrioli(14 kcal)
26.Passata di pomodoro(18kcal)
27.Rucola (28kcal)
28.Sedano(20kcal)
29.Bresaola (151 kcal)
30.Calamaro(68kcal)
31.Merluzzo/nasello surgelato(68kcal)
32.Orata(94 kcal)
33.Polpo(57 kcal)
34.Seppia(72 kcal)
35.Sgombro(170 kcal)
36.Spigola(82 kcal)
37.Trota (86 kcal)
38.Cioccolato fondente(515 kcal)
39.Caffè(287 kcal) non una tazzina ma 100g di polvere..ehhe
40.Pop corn(378 kcal)
41.Thè(108 kcal) una tazza di the non dolcificato sono appena 3 kcal.
42.Un cucchiaino di olio ha circa (40 kcal)
43.Fette biscottate integrali(379 kcal)
44.Mais in scatola(98kcal)
45.Pane integrale(224 kcal)
46.Ceci(1ookcal)
47.Fagioli borlotti(91kcal)
48.Fagiolini cannellini(76 kcal)
49.Lenticchie(82kcal)
50.Piselli(68kcal)
51.(i legumi di sopra fanno riferimento a quelli in scatola sgocciolati,per 100 g di prodotto)
52.Yogurt magro(36 kcal)
53.Yogurt intero(66 kcal)
54.yogurt Parzialmente scremato(43kcal)
55.Latte scremato(36 kcal)
56.Latte parz. Scremato(43 kcal)
57.Banana(65) è ricca di carboidrati quindi non esagerare..
58.Cocco(364kcal)
59.Cocomero(16kcal)
60.Mela golden(43 kcal)
61.Pesca(25kcal)
62.Pompelmo(26 kcal)
63.Pasta(353kcal)
64.Riso(345kcal)

CONSIGLI PRATICI


Regole e consigli:

- Bere due litri di acqua al giorno
- Se la sera prima di dormire hai fame,bevi una camomilla leggera non dolcificata.
- Sono ammessi due cucchiaini massimo 3 di olio extravergine di oliva al giorno,meglio crudo,evita i soffritti il più possibile.
- Fai sempre un bel contorno di verdure.
- Non mangiare la pasta a cena, al massimo a cena 30 grammi di pane.
- Quando mangi la pasta condiscila con molte verdure, avrai meno fame.
- Ammesso un cucchiaino di zucchero per dolcificare la bevanda al mattino.
- Pesa sempre i cibi,cerca di essere precisa con calcolatrice alla mano, abbozzati una prima dieta rispettando tutte le regole.
- Se hai attacchi di fame buttati su sedano e carote
- Prendi l’abitudine di guardare le calorie sulle confezioni che acquisti. Prediligi alimenti nutrienti ma con pochi grassi.
- Non smettere di mangiare la pasta..perché se elimini i carboidrati non dimagrisci bene e riprendi il doppio dopo.
- Fai sempre la prima colazione (se la elimini tutto quello che mangi a pranzo lo assimilerai) es: una tazza di the + 3 biscotti secchi (come gli oro saiwa) o 2 fette biscottate + un bicchiere di succo d’ananas o pompelmo.
- Una volta al mese o ogni 3 settimane annota il tuo peso e le misure di polso, braccia, collo, seno, vita, pancia, fianchi, coscia, caviglia, polpaccio: Ti daranno una visione di insieme dello snellimento.

Intolleranze alimentari

Ormai chi non ha sentito parlare di questo tema.. 2 persone su 3 soffrono di intolleranze alimentari..e io sono una di quelle. C'è da dire che da quando ho eliminato i cibi che mi davano fastidio sto decisamente meglio e vorrei consigliare questo tipo di analisi a tutti perchè spesso nemmeno si sa di avere dei problemi digestivi. I sintomi? Io parlo dei miei: sono ingrassata molto nel giro di due anni (sommato al fatto che non pratico più sport e all'utilizzo della pillola), la sera avevo lo stomaco gonfio come la pancia di una donna incinta, diarrea, sudate a freddo improvvise, mal di testa, nausea.

Ora sono 9 mesi che non mangio farina di grano (in favore di farine alternative come kamut, farro, riso, mais) latte e derivati (ma sono concessi i formaggi stagionati), lieviti (concesso bicarbonato, fermentazione naturale, lievito madre), uova, birra e patate. All'inizio è davvero molto dura ma col tempo ci si fa l'abitudine e poter andare in giro tranquilli senza il rischio di sentirsi male è molto gratificante. Inoltre quando si entra nell'ottica del benessere non è più un sacrificio rinunciare a queste cose. L'unico punto negativo è che quando la sera si va in giro con gli amici al pub tu sei lì che li guardi e sbavi mentre mangiano la pizza...però nel nostro caso visto che vogliamo dimagrire è anche una buona scusa per non insospettire nessuno se non prendiamo niente.. ;)

Irina Shayk




Ma avete visto quanto è bella la modella di intimissimi?? quando vedo la pubblicità rimango imbalsamata.. unica cosa negativa è che ha le labbra rifatte.. a me non piacciono un granchè però sti cazzi......... si chiama Irina Shayk..
Sempre nel sito dell'adidap ho trovato altri test oltre a quello dell'indice di massa corporea. Il primo è il calcolo delle calorie giornaliere e l'altro è un test per vedere se si hanno problemi di alimentazione. Riguardo le calorie secondo altezza, peso e età io dovrei consumare 1497,3 (kcal/dì) ma considerando che voglio dimagrire sono decisamente troppe. Inoltre nell'altro test mi è uscito che potrei avere problemi di alimentazione. Il fatto è che io sono pro ana e pro mia ma nella vita reale non sono nell'una nè l'altra. Ci sono dei giorni che ingoio magari 2000 kcal solo a pranzo sentendomi male con nausea, giramenti di testa, mal di stomaco e senso di colpa ma non arrivo mai al punto di vomitare..poi i giorni a venire faccio dei semi digiuni per cercare di limitare il danno.

indice di massa corporea

Ho calcolato il mio BMI e risulto essere normopeso.. il bello è che continuerei ad esserlo anche con 7 Kg di meno..quindi momentaneamente il mio obbiettivo sono questi 7 kg.. se ne perdessi 8 sarei sottopeso.. però in vista dell'estate = caldo = svengo direi che intanto 5 kg sarebbero un buon risultato... chi volesse calcolare il proprio bmi lo trova qui: http://www.positivepress.net/aidap

giovedì 11 giugno 2009


e direi che le parole non servono..
I miei non li capisco proprio.. prima mi mettono in testa che sono grassa e poi quando inizio a mangiare di meno mi controllano e si incazzano. Per esempio oggi mi hanno costretta a mangiare tantissimo e mi sto sentendo pure male. Mia madre inoltre mi ha condito l'insalata a dismisura e io sono abituata a mangiarla solo con l'aceto balsamico.. non per una fissa ma proprio perchè l'olio e il sale sull'insalata mi fanno schifo. Uff..di questo passo non perderò mai peso.. E poi gli esami si avvicinano così sfuma anche l'idea di cominciare a fare attività fisica -_______-

La settimana scorsa ho persino comprato un costume!! My god.. mi sa che mi sto bruciando i neuroni.. ho il cervello in fuga.. però ormai ce l'ho e me lo voglio mettere quindi devo perdere 5 kg subito e il resto pian piano.. ma 5 kg fuori subito!! Se qualcuno ha consigli da darmi si faccia vivo.. diciamo che li voglio perdere in un mese ma che per ragioni di tempo non posso fare nessun tipo di movimento quindi tutto dipende da quello che metto in bocca insomma..

mercoledì 10 giugno 2009

Ciao a tutti! Alla fine mi sono decisa a creare un blog..proprio io che in 20 anni non ho mai scritto neanche una pagina di diario.. che assurdità..eppure perché farlo ora? Perché interagire con un pubblico virtuale ci rende tutti sinceri a volte anche troppo e confessare il più nascosto dei nostri segreti non sembra così terribile e spaventoso come farlo davanti a un amico in carne ed ossa. Eppure continuo a considerarlo squallido e strano.. ma eccomi che mi ritrovo a cercare febbrilmente quei post di gente che mi rappresenta, che mi fa forza o che mi spaventa perché le storie sono tutte diverse ma anche tutte uguali..c’è un protagonista, un sogno, un obbiettivo, un problema, una delusione, una vittoria..ed è bello gioire di piccole certezze comuni e leggere una parola di conforto per un errore. Insomma vorrei tentare..

Vostra Ginevra